James Van Der Beek, celebre per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro al colon. L’attore, che quest’anno ha compiuto 47 anni, ha condiviso la notizia con ‘People‘, spiegando di affrontare questa nuova sfida con il sostegno della famiglia. Pur riconoscendo la serietà della malattia, Van Der Beek ha rassicurato i fan dichiarando:
“C’è motivo per essere ottimisti e mi sento bene”.
L’American Cancer Society sottolinea l’importanza della diagnosi precoce per aumentare le possibilità di successo del trattamento, e Van Der Beek, gestendo la situazione in privato, ha già fatto progressi significativi, migliorando la propria salute generale.
Oltre a essere amato per il suo ruolo in Dawson’s Creek, Van Der Beek ha partecipato a numerose altre produzioni televisive, come Don’t Trust the B—- in Apartment 23, CSI: Cyber e Pose, e ha recitato in film come Varsity Blues e Labor Day. In questo momento delicato, ha scelto di trasformare la sua esperienza in una missione di sensibilizzazione. A fine anno, infatti, sarà tra i protagonisti di The Real Full Monty, uno speciale di Fox dedicato alla consapevolezza sul cancro alla prostata, testicolare e colorettale. Lo show, ispirato all’omonimo film, vedrà Van Der Beek e altre celebrità – tra cui Anthony Anderson e Taye Diggs – partecipare a una performance culminante in uno striptease, tutto per una causa importante.
Attraverso prove personali e momenti fuori dalla propria zona di comfort, i partecipanti condivideranno storie su come il cancro abbia segnato le loro vite.
“Ogni celebrità racconterà come il cancro ha avuto un impatto su di loro”, si legge nel comunicato stampa di Fox.
In un post su Instagram, Van Der Beek ha espresso rammarico per il fatto che familiari e amici abbiano appreso la notizia dai media, aggiungendo che presto rilascerà un’intervista per raccontare la propria esperienza. “Mi sento forte e in buona salute”, ha detto, promettendo di condividere ulteriori dettagli quando sarà pronto.
L'attore è tra i protagonisti della dark comedy diretta da Valerio Di Lorenzo, nelle sale dal 7 novembre. Sarà anche nella serie dei fratelli D'Innocenzo Dostoevskij
L'attore è in dialogo con Paramount, che per ora non commenta. Il primo film, diretto da Tony Scott (scomparso nel 2012), vede Cruise protagonista nei panni del talentuoso pilota Cole Trickle, che si unisce alla Nascar
A quattro anni dalle accuse di molestie, l'attore è pronto a tornare alla recitazione nel film western di Travis Mills
Nel corso di un podcast l'attore ha espresso la sua opinione in merito all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale al cinema