James Van Der Beek ha il cancro: “ma sono ottimista e mi sento bene”

L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in 'Dawson’s Creek', ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive


James Van Der Beek, celebre per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro al colon. L’attore, che quest’anno ha compiuto 47 anni, ha condiviso la notizia con ‘People‘, spiegando di affrontare questa nuova sfida con il sostegno della famiglia. Pur riconoscendo la serietà della malattia, Van Der Beek ha rassicurato i fan dichiarando:

“C’è motivo per essere ottimisti e mi sento bene”.

L’American Cancer Society sottolinea l’importanza della diagnosi precoce per aumentare le possibilità di successo del trattamento, e Van Der Beek, gestendo la situazione in privato, ha già fatto progressi significativi, migliorando la propria salute generale.

Oltre a essere amato per il suo ruolo in Dawson’s Creek, Van Der Beek ha partecipato a numerose altre produzioni televisive, come Don’t Trust the B—- in Apartment 23, CSI: Cyber e Pose, e ha recitato in film come Varsity Blues e Labor Day. In questo momento delicato, ha scelto di trasformare la sua esperienza in una missione di sensibilizzazione. A fine anno, infatti, sarà tra i protagonisti di The Real Full Monty, uno speciale di Fox dedicato alla consapevolezza sul cancro alla prostata, testicolare e colorettale. Lo show, ispirato all’omonimo film, vedrà Van Der Beek e altre celebrità – tra cui Anthony Anderson e Taye Diggs – partecipare a una performance culminante in uno striptease, tutto per una causa importante.

Attraverso prove personali e momenti fuori dalla propria zona di comfort, i partecipanti condivideranno storie su come il cancro abbia segnato le loro vite.

“Ogni celebrità racconterà come il cancro ha avuto un impatto su di loro”, si legge nel comunicato stampa di Fox.

In un post su Instagram, Van Der Beek ha espresso rammarico per il fatto che familiari e amici abbiano appreso la notizia dai media, aggiungendo che presto rilascerà un’intervista per raccontare la propria esperienza. “Mi sento forte e in buona salute”, ha detto, promettendo di condividere ulteriori dettagli quando sarà pronto.

autore
04 Novembre 2024

Attori

Attori

Luka Zunic: “Il mio Mattia è lo specchio di una generazione fragile alla ricerca di certezze”

L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"


Ultimi aggiornamenti