Italia Pavilion: lo spazio del cinema italiano a Berlino


Anche quest’anno il cinema italiano sarà presente con un proprio spazio all’European Film Market di Berlino, che si svolge dal 7 al 15 febbraio. L’Italia Pavilion, situato al primo piano del Martin Gropius Bau, che ospiterà gli esponenti dell’industria pubblica e privata presenti alla manifestazione, è stato realizzato grazie al contribuito della Direzione Generale Cinema del MiBac. Nello spazio sono presenti ICE, Anica, Luce – Cinecittà, Italian Film Commission, Minerva e Variety Communication.

Luce – Cinecittà ha gestito la progettazione, il concetto grafico e il coordinamento dello spazio, così come l’edizione del catalogo informativo con le schede di tutte le produzioni italiane presentate alla Berlinale, sia selezionate dal Festival che all’EFM, oltre alla campagna pubblicitaria per tutta la presenza italiana. Con l’European Film Promotion, ha co-organizzato la partecipazione italiana all’evento Shooting Star, rappresentata quest’anno da Luca Marinelli.

CinecittàNews, il daily online di Luce Cinecittà, seguirà il festival fornendo giornalmente notizie flash e approfondimenti. A Berlino sarà inoltre presentato il numero 2 della rivista ‘8 ½ – Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano’, mensile realizzato da Istituto Luce – Cinecittà in collaborazione con ANICA e MiBac – Direzione Generale Cinema, che per l’occasione presenterà un inserto in inglese con la traduzione dei contenuti salienti.

“Italia Pavilion” ringrazia per il loro prezioso contributo: Viticoltori Ponte, Prosecco Doc Millesimato Extra Dry “La Fenice”, Bonaventura Maschio – Prime Uve, Caffè Aiello, Manfredi Liquori, Manifatture Sigaro Toscano, Cioccolato Antica Norba.

autore
05 Febbraio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti