Tosto come il ferro, Iron Man 2 non demorde e resta in testa alle classifiche Cinetel, con 1.625.001 euro nel week end e 6.312.958 euro complessivamente. Lo segue, come la scorsa settimana, il documentario marittimo Oceani 3D doppiato da Aldo, Giovanni & Giacomo.
Al terzo posto la new entry Notte folle a Manhattan, divertente commedia statunitense con la comica Tina Fey. Le altre nuove uscite Puzzole alla riscossa e Dear John si piazzano rispettivamente al sesto e settimo posto.
A completare la classifica, gli italiani Matrimoni e altri disastri e Cosa voglio di più, affiancati dal coriaceo kolossal Scontro tra Titani (8° posto), dal peplum intellettualistico Agora (9° posto) e dal dramma giovanilistico The Last Song con Miley Cyrus (10° posto).
Fuori dalla classifica il documentario Draquila – l’Italia che trema di Sabina Guzzanti, che in attesa di essere presentato a Cannes, non senza polemiche, si piazza “solo” all’11° posto, guadagnando però il secondo posto per media copia (2.585 euro).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk