Irish Film Festa: lo streaming di novembre

Il programma di questa nuova iniziativa online prevede due documentari e due commedie


La kermesse completa la sua proposta streaming per il 2021 con quattronuovi lungometraggi: i film, tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano, saranno disponibili gratuitamente secondo un programma articolato in due parti, da venerdì5 a domenica 7 novembre, e da venerdì 12 a domenica 14 novembre.

Come già lo scorso marzo, i film di IRISH FILM FESTA Silver Stream vengono presentati, in partnership con l’Irish Film Institute (IFI) di Dublino, sulla nuova piattaforma IFI International, riservata ai festival di cinema irlandese che operano a livello internazionale.

Il programma di questa nuova iniziativa online prevede due documentari, Gaza di Garry Keane e Andrew McConnell, e Violet Gibson: The Irish Woman Who Shot Mussolini di Barrie Dowdall; e due commedie, A Bump Along the Way di Shelly Love e Poster Boys di Dave Minogue.

«Dopo lo streaming primaverile e l’arena estiva, con il Silver Stream autunnalecompletiamo le iniziative di IRISH FILM FESTA per l’anno in corso. Un’annata diversa, sicuramente frammentata ma anche sperimentale, che ci ha permesso di raccogliere idee e progettare una nuova IRISH FILM FESTA a partire – lo speriamo davvero – già dal marzo prossimo. Nel frattempo, in questa nostra proposta autunnale si alternano documentari e commedie, impegno e leggerezza. Tutti film di produzione irlandese e nordirlandese, ma con ambientazioni geografiche che in un paio di casi potrebbero sorprendere», commenta il direttore artistico Susanna Pellis.

Ang
04 Novembre 2021

Streaming

Streaming

‘Fabbricante di lacrime’, il trailer e la data d’uscita su Netflix

Diretto da Alessandro Genovesi, il film prodotto da Colorado Film, Iginio Straffi e Alessandro Usai, tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, sarà disponibile dal 4 aprile

Streaming

‘Rumors – La casa brucia’, la provincia della Gen-Z arriva su Prime Video

Prodotta da Farrago Studio e distribuita da Minerva Pictures, la serie thriller indipendente dalla trama avvincente ha inseguito lo standard internazionale posizionandosi sulla piattaforma americana

Streaming

‘La volpe a tre zampe’, il debutto di Sandro Dionisio arriva in streaming

Grazie a Luce Cinecittà il lungometraggio tratto dal romanzo di Francesco Costa è ora disponibile sulla piattaforma CGtv

Streaming

Giselda, le prime immagini della miniserie Netflix con Sofia Vergara

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali della miniserie Griselda, con Sofía Vergara nei panni della 'madrina' dei narcos Griselda Blanco, oltre che co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 sulla piattaforma.


Ultimi aggiornamenti