‘Io Capitano’ premiato dall’ICDA per il Miglior Casting

Il prestigioso riconoscimento va a Francesco Vedovati, Constance Demontoy, Imane Djionne e Amine Louadni per il casting del film di Matteo Garrone candidato all'Oscar 2024


Il tempo passa e Io Capitano continua ad incassare premi.

Stavolta sono i Casting directors del film candidato all’Oscar 2024 e pluripremiato di Matteo Garrone a portare a casa il Premio Semiramis 2024 per l’eccellenza nella scelta del cast, presentato al Tirana International Film Festival.

È durante la kermesse albanese, infatti, che l’Associazione Internazionale dei Casting Directors (ICDA) ha premiato Francesco Vedovati, Constance Demontoy, Imane Djionne e Amine Louadni.

A consegnare i premi l’attrice Arta Dobroshi durante la cerimonia di apertura del festival, come parte di una collaborazione tra lo stesso Tirana International Film Festival con Filmmakers Europe, Spotlight e l’International Casting Director Association.

L’ICDA è un’associazione tra Casting Directors di più alto profilo mondiale, con membri provenienti da oltre 30 paesi diversi.

Il Premio Semiramis per l’eccellenza nel casting è stato istituito nel 2016 per far luce sul ruolo fondamentale che i Casting Directors svolgono nel processo creativo del cinema. (gp)

 

autore
30 Settembre 2024

Ultimi aggiornamenti