Incontri sconvolgenti al RIFF


Sono due gli italiani in concorso oggi nella sezione National Feature Film Competition del RIFF – Rome Independent Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari, di cui CinecittàNews è media partner.

Si tratta di Diciottanni – Il mondo ai miei piedi di Elisabetta Rocchetti, regista e attrice vista, tra gli altri, ne L’Imbalsamatore di Garrone, Il Cartaio di Argento e Il ritorno del Monnezza di Vanzina, e di Ubaldo Terzani Horror Show, diretto da Gabriele Albanesi, già autore de Il bosco fuori, horror di successo prodotto da NeroFilm in associazione con Manetti Bros e Sergio Stivaletti.

Entrambi, con linguaggi diversi, parlano di incontri che rivoluzionano le esistenze. Il protagonista del primo è Ludovico, giovane bello e ricco, naturalmente assai desiderato dalle donne. Lui non si nega, neppure alla sua professoressa e alla madre del suo migliore amico. Quando il ragazzo incontra Giulia, sembra che inizialmente le cose possano cambiare, ma qualcuno ha tramato alle sue spalle per diciotto lunghi anni. Nel cast Marco Rulli, Rosa Pianeta, Alessia Barela, Nina Torresi e la stessa Elisabetta Rocchetti.
Nel secondo film il giovane regista Alessio Rinaldi riceve l’incarico di scrivere una sceneggiatura del suo primo film insieme a Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Tra i due si instaura man mano un rapporto morboso, di dipendenza e plagio della personalità. Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro mentre Alessio si lascia trascinare in un abisso disperato di incubi e follia. Il ragazzo scoprirà che la realtà sa essere inaspettatamente più terrificante di qualsiasi invenzione letteraria.

Il RIFF – Rome Independent Film Festival si svolge al Nuovo Cinema Aquila di Roma fino al 24 marzo.

autore
21 Marzo 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti