L’Era Glaciale 5 vince, con +6% rispetto allo scorso fine settimana, ma -46% in confronto al ricchissimo weekend corrispettivo del 2015, quando Minions esordiva con oltre 7 milioni di euro in pochi giorni. Nel weekend il film ha raccolto 1.84 milioni di euro negli oltre 750 schermi a disposizione (media di 2400 euro), un dato buono ma non particolarmente esaltante se confrontato agli altri capitoli della saga. Ancora bene Suicide Squad (9.4 milioni il totale) e con un terzo weekend da 1.29 milioni di euro (media 2200 euro), e un totale arrivato ormai ai 9.4 milioni. Nel mondo siamo a quota 635 milioni di dollari e non dovrebbe arrivare ai 900 milioni di Batman v Superman, mentre in Italia probabilmente supererà i 10.5 milioni di euro raccolti lo scorso marzo dal cinecomic diretto da Zack Snyder. La miglior media per sala del weekend l’ha però avuta Paradise Beach: Dentro L’incubo (titolo originale The Shallows), il nuovo film di Jaume Collett-Serra (regista di Orphan e del più recente Run All Night – Una notte per Sopravvivere). Il film con la splendida Blake Lively assaltata da uno squalo ha raccolto 775mila euro in quattro giorni, con una media di circa 2800 euro per copia. Costato 17 milioni di dollari, ne ha già guadagnati 93 in tutto il mondo, convincendo pubblico e critica. Escobar dell’italiano Andrea Di Stefano, con Guillermo Del Toro, uscito in circa 150 copie, ha raccolto 249mila euro, con una media per sala di circa 1600 euro. Seguono Il drago invisibile (247.670), New York Academy (146.324), Il diritto di uccidere (110.860), The witch (87.203), Torno da mia madre (50.626) e Lights Out (49.401).
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior
Il cinecomic con Tom Hardy e il nuovo film di Paolo Sorrentino contribuiscono a un box office che torna a superare il milione di euro
Ben cinque le new entry del box office di oggi, guidato dai 141mila euro incassati dal sequel horror
Il sequel di Todd Phillips in testa davanti a tanti nuovi titoli da poco al cinema