In sei sotto l’Olimpo


Sei film di qualità accompagnano in questo week – end l’arrampicata, prevedibilmente inarrestabile, del kolossal mitologico Scontro tra Titani verso la cima dell’Olimpo del box office.
Il titolo, naturalmente in 3D, piacerà probabilmente ai ragazzi, mentre il resto delle uscite si rivolge alle fasce di pubblico più disparate.
Cella 211, di Daniel Monzon, è un dramma carcerario su un secondino che si ritrova improvvisamente nel ruolo di prigioniero. Ancora drammi, stavolta familiari, in Perdona e dimentica di Todd Solondz, che vede tornare le protagoniste del suo capolavoro Happiness del ’98, tra cui l’intensa Charlotte Rampling.
Atmosfere diverse per The Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, cartoon d’altri tempi realizzato con l’animazione a passo – uno.
In Oltre le Regole di Oren Moverman, Woody Harrelson viene coinvolto nella dolorosa via crucis di visite ai parenti dei soldati caduti in Irak.
Azione a gogò in From Paris with Love di Pierre Morel, avventura parigina di John Travolta accanto alla “nostra” Kasia Smutniak.
Infine, I gatti persiani di Bahman Ghobadi propone una ballata rock nei sotterranei di Teheran, dove applicare all’ortodossia islamica la carica trasgressiva del rock è considerato un crimine.

autore
16 Aprile 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti