In arrivo nel weekend l’ondata di film veneziani, a pertire da Terraferma di Emanuele Crialese con Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Tiziana Lodato, Claudio Santamaria in una storia di conflitti, tensioni e umanità che ha l’accoglienza come tema principale.
In un certo senso, lo stesso tema che ha L’ultimo terrestre di Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, fumettista che si cimenta per la prima volta con la macchina da presa in questo film a tema alieno, dove il contatto con gli extraterrestri mette a nudo varie umanissime solitudini.
Questa storia qua di Alessandro Paris e Sibylle Richetti, anch’esso passato al Lido, è un documentario su Vasco Rossi, mentre Box Office 3D di Ezio Greggio ha occupato la preapertura del festival portandosi dietro non poche polemiche. Arriva dalla Laguna, infine, anche Contagion, catastrofico di Steven Soderbergh ricco di star (Matt Dillon, Marion Cotillard, Gwineth Paltrow, Jude Law, Kate Winslet) dove un pericoloso virus minaccia di decimare il genere umano.
Ancora alieni in Super 8 di J.J. Abrams, prodotto da Spielberg, grande concorrente di tutto il lotto veneziano, mentre Una sposa in affitto di Sheree Folkson è una commedia con pasticcio matrimoniale in cui due VIP, cercando di sposarsi di nascosto, ingaggiano una brava ragazza su un’isoletta sperduta per depistare i curiosi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk