L’Epifania si porterà anche via tutte le feste, ma non la voglia di andare al cinema. Per cui nuove uscite anche questa settimana, capitanate dall’arrivo di The Water Diviner, esordio alla regia del premio Oscar Russell Crowe, con una storia vera e toccante: un trovatore d’acqua alla fine della prima guerra mondiale compie un lunghissimo viaggio, dalla terra dei canguri fino in Turchia, per riportare a casa i corpi dei suoi tre figli scomparsi in battaglia a Gallipoli.
Per gli amanti dell’horror arriva Ouija, il cui titolo, che è tutto un programma, indica la rituale tavoletta con cui si comunica con i fantasmi durante le sedute spiritiche. Per amanti della commedia invece c’è Come ammazzare il capo 2, seguito del film di successo con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Kevin Spacey, Christoph Waltz, Chris Pine, Jamie Foxx. Per i più piccoli, ma anche per i nostalgici degli anni ’80, da segnalare I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, fantasy d’animazione tratto da un celebre manga poi diventato serie televisiva di culto.
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre
Dove osano le cicogne, regia di Fausto Brizzi, nasce da un soggetto del comico: nel nome della tradizione della Commedia all’italiana, lo spunto è quello della maternità surrogata, per raccontare un più ampio concetto di “famiglia” possibile; in sala dal 1 gennaio 2025