Arriva in sala questo week-end A Dangerous Method, l’ ultima fatica di David Cronenberg molto apprezzata alla Mostra del Cinema di Venezia 2011. Il film è basato sul turbolento rapporto professionale tra Sigmund Freud e Gustav Jung, padri della moderna psicanalisi interpretati rispettivamente da Viggo Mortensen e Michael Fassbender. Nel cast anche Keira Knightley e Vincent Cassel.
L’italiano Baciato dalla fortuna è una commedia di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, vigile urbano in crisi finanziaria che un giorno vede la sua vita cambiare per una vincita al Superenalotto. Al fianco dell’attore napoletano, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo ed Elena Santarelli.
Per gli amanti dell’ horror c’è poi Blood story, remake USA dello svedese Lasciami entrare, in cui una ragazzina dell’ apparente età di 12 anni, in realtà una vampira, fa conoscenza con un ‘coetaneo’ vittima del bullismo dei compagni di scuola.
Completa il quadro Ballata dell’ odio e dell’amore di Alex de la Iglesia, vincitore del Leone d’Argento per la regia e del premo Osella alla Mostra del Cinema di Venezia 2010.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk