Molti film italiani in sala a partire dal bel documentario di Giovanni Troilo Le ninfee di Monet, dedicato all’universo creativo e personale del grande pittore impressionista e il viaggio nella politica vista dal basso Il sindaco –Italian Politics firmato da Davide Parenti e Claudio Canepari sulle tracce dell’ingenuo outsider Ismaele, arrivato a sorpresa quarto nella corsa alla poltrona di primo cittadino di Palermo lo scorso anno.
Altri film in uscita: Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio con Giampiero De Concilio e Anna Foglietta, f rabbiosa ricerca di un posto al sole da parte del diciassettenne Antonio, cresciuto all’ombra di una madre amatissima quanto problematica.
Poi Se son rose di e con Leonardo Pieraccioni, il biopic sui Queen Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, Tre volti di e con Jafar Panahi, Ride di Valerio Mastandrea passato in questi giorni a Torino, Isabelle di Mirko Locatelli, Il nuovo Grinch animato, Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius.
Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio
Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella
Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo
Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio