Per una volta è un film italiano ad attirare i riflettori delle uscite cinematografiche della settimana. Il 20 aprile è il giorno d’uscita de Il Sol dell’Avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti, che tra circa un mese competerà in Concorso al Festival di Cannes. L’autore veste i panni confortevoli di un regista sempre più distaccato dal mondo che lo circonda. Nel cast, tra gli altri, anche Margherita Buy e Silvio Orlando.
Di tutt’altro stampo le altre uscite del weekend. C’è il thriller grottesco Cocainorso. Tristemente attuale qui in Italia per i noti fatti di cronaca, è stato un inaspettato campione d’incassi in USA. Troviamo anche La Casa – Il Risveglio del Male, il nuovo capitolo della saga horror iniziata da Sam Raimi nel 1981. Per i più piccoli c’è, invece, il film animato Mavka e la foresta incantata.
Direttamente dalla Francia November – I cinque giorni dopo il Bataclan, thriller con l’attore premio Oscar Jean Dujardin. È ambientato, invece, in Palestina, il dramma Amira, vincitore del Premio Interfilm e il Premio Lanterna Magica nella sezione Orizzonti dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Arriverà solo dal 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, il documentario ambientalista Bigger Than Us – Un mondo insieme diretto da Flore Vasseur.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata