In sala dal 3 luglio “Come fare soldi vendendo droga”

Un impressionante reportage nel mondo del traffico internazionale di stupefacenti con interviste a spacciatori, testimoni, agenti antidroga e star


Non è esattamente un docu-film educativo Come fare i soldi vendendo droga di Matthew Cooke, prodotto dalla Bert Marcus Productions e in sala dal 3 luglio distribuito da Qmi attraverso il marchio Woovie Nights, che cerca di rispondere alla seguente domanda: come fanno gli spacciatori a sfuggire alla legge e continuare a guadagnare cifre enormi? Il doc propone interviste a noti spacciatori (come il signore della droga ‘Freeway’ Rick Ross) che rivelano alcuni segreti di questa industria e offrono una guida su come guadagnare facilmente 1.000 dollari l’ora in uno dei settori più pericolosi al mondo. Ogni anno gli Stati Uniti spendono quasi 25 miliardi di dollari per la guerra alle droghe, eppure l’industria mondiale degli stupefacenti non sembra risentire molto di questa azione e vale ancora più di 400 miliardi, non mostrando alcun segno di cedimento.

Come fare i soldi vendendo droga fornisce statistiche sconcertanti e storie scioccanti e offre diversi punti di vista sull’argomento, tramite interviste a 50cents, Eminem, David Simon (produttore di The Wire), Arianna Huffington, Woody Harrelson, Susan Sarandon ed ex agenti antidroga. Per la realizzazione del film, è stato garantito alla produzione un accesso senza precedenti alle massime autorità del governo, incluso il direttore della National Drug Control Policy e della Drug Enforcement Agency.

Tra gli intervistati Curtis “50 Cent” Jackson, un rapper cresciuto in una famiglia di origini modeste. Per poterlo mantenere, sua madre dovette dedicarsi alla truffa e fu uccisa quando Curtis aveva solo 8 anni. Egli imparò velocemente ad arrangiarsi da solo, spacciando droghe e diventando indipendente all’età di 12 anni. E ancora la testimonianza di John E. Harriel Jr. (alias: “Big John”): ex spacciatore di cocaina, da ragazzo sentì il bisogno di aiutare in casa, poiché spesso il cibo scarseggiava. Si diede quindi allo spaccio, arrivando a guadagnare 100 dollari all’ora a soli 15 anni. Infine, Vincenzo da Via Anfossi, rapper italiano e membro della Dogo Gang, è il testimonial del film in Italia.

autore
02 Luglio 2014

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti