“Legion ha sollevato poche controversie religiose – aveva affermato, un po’ deluso, il regista Scott Stewart alla stampa americana – Non è che le volessimo, ma ce ne saremmo aspettati”.
Eccolo accontentato: il pastiche horror che mescola angeli e pallottole, che in America non ha suscitato clamori – nel bene e nel male – nella puritana Italia del Vaticano non ha mancato di farsi notare.
“Un film discutibile e confuso – l’ha definito Radio Vaticana – che plaude a un Dio sanguinario e vendicativo e, nel raccontare l’invio sulla terra di angeli sterminatori, colleziona una serie di scene horror, una concatenazione di richiami biblici evocati a sproposito e un florilegio di assurdità teologiche”.
Tuttavia, le polemiche non hanno valso al film, come forse il regista sperava, un buon successo al botteghino. Legion, che è uscito in Italia il 12 marzo portandosi già dietro un incasso mondiale non miracoloso, si è piazzato solo al nono posto, con un incasso di 297,318 euro. Forse è la concorrenza spietata. Alice in Wonderland di Tim Burton, uscito la settimana precedente, non vuol proprio saperne di mollare il primo posto, monopolizzando l’attenzione del pubblico. Oppure, Legion semplicemente non ha santi in Paradiso!
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk