CANNES. Si è svolta all’Italian Pavilion all interno dell ‘Hotel Majestic, la presentazione del teaser di Jor and The Others, il film ispirato ad una storia realmente accaduta, Racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane con un coraggio da leone ma con un cuore più grande del suo stesso coraggio. All’evento erano presenti i due coproduttori canadesi Marie Barbancourt e Vronsky Belizaire, gli attori Roberto Bonura e Massimo Pupella oltre al regista e sceneggiatore dell’opera cinematografica Luca Fortino.
Il teaser ha emozionato la platea di produttori e addetti ai lavori che hanno instaurato da subito un rapporto empatico con la vicenda del protagonista Joe che rappresenta una speranza per tutti. Il film sarà realizzato in coproduzione internazionale tra Italia e Canada ed ambientato nel suggestivo quartiere della Vucciria a Palermo. “Jor and The Others vuole comunicare un messaggio di rivincita – dice il regista – così come il giovane a cui si spira la sceneggiatura lo è stato per un intero quartiere”.
In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”
Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"
Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto
Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone