‘Il Silenzio Grande’ di Gassmann nella Napoli degli anni ‘60

Dal teatro al cinema e ora anche in streaming. È disponibile su Prime Video l’ultimo film da regista di Alessandro Gassmann, tratto da un’opera teatrale di Maurizio De Giovanni. Protagonisti sono Mass


Dal teatro al cinema e ora anche in streaming. È disponibile da oggi 30 dicembre 2021 su Prime Video Il Silenzio Grande, l’ultimo film da regista di Alessandro Gassmann, tratto da un’opera teatrale di Maurizio De Giovanni, che lo ha sceneggiato insieme ad Andrea Ozza e allo stesso regista. La storia è ambientata nella Napoli degli anni ‘60 ed è incentrata sul difficile passaggio di proprietà di un maniero diroccato. Un dramma familiare che ha come protagonisti Massimiliano Gallo e Margherita Buy, e in cui il regista è presente solo in un breve cameo, rendendolo di fatto il primo film in cui Gassmann, regista anche dell’opera teatrale originale, dirige senza recitare.

Il film è stato presentato alle Giornate degli Autori 2021, all’interno dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia (qui il nostro articolo dalla laguna), ed è stato distribuito in sala dal 16 settembre.

 

autore
30 Dicembre 2021

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti