Il secondo colpo di spugna

Spongebob - Fuori dall'acqua di Paul Tibbitt, mix di animazione 2d, Cgi e live action, è in sala dal 26 febbraio in 400 copie con Universal


Dopo 16 anni di onorata carriera torna al cinema Spongebob, la spugna marina animata idolo dei bambini, creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, che ha debuttato a maggio 1999 negli Usa, nel 2004 in Italia e va in in onda in 170 Paesi).

Spongebob – Fuori dall’acqua di Paul Tibbitt, mix di animazione 2d, Cgi e live action, è in sala dal 26 febbraio in 400 copie con Universal. Una nuova avventura cinematografica (la prima, uscita nel 2004, è stata Spongebob – Il film), nella quale, per affrontare il pirata Barba Burger (Antonio Banderas) Spongebob e i suoi amici della subacquea Bikini Bottom dovranno anche avventurarsi fuori dal mare in veste di buffi supereroi. L’equilibrio fra commedia, azione, canzoni, messaggi a misura di bambino e una spruzzata di ironia e citazioni (dai Pirati dei Caraibi a Mad Max) gradevoli anche per gli adulti, stanno portando al film, costato 74 milioni di dollari, un ottimo successo al botteghino: uscito a inizio febbraio negli Stati Uniti, ha già incassato finora nel mondo circa 202 milioni di dollari (di cui 126 negli Usa).

”C’è tutto quello che ti aspetti da un film. Abbiamo preso personaggi familiari e li abbiamo spinti in direzioni totalmente nuove. Così abbiamo ottenuto quello che è allo stesso tempo un road movie, un film di supereroi e un film post-apocalittico – spiega Tibbit nelle note di produzione – Siamo abituati ad avere idee enormi per delle storie che avremmo dovuto inevitabilmente ridimensionare in qualche modo. Ma per il film, ci siamo resi conto che avremmo potuto portare allo studio (Paramount) una nuova folle idea e che loro l’avrebbero potuta realizzare. Nulla sarebbe stato impossibile”. Secondo il creatore di Spongebob Stephen Hillenburg, autore anche del soggetto del film insieme al regista, il segreto del successo planetario dei suoi personaggi è l’aver sempre scritto ”in modo da ridere noi per primi. Per fortuna, quello che ci fa ridere è adatto ai bambini, ed è sempre bello sentire gli adulti che dicono che il nostro show piace anche a loro”.

autore
25 Febbraio 2015

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti