Il secondo colpo di spugna

Spongebob - Fuori dall'acqua di Paul Tibbitt, mix di animazione 2d, Cgi e live action, è in sala dal 26 febbraio in 400 copie con Universal


Dopo 16 anni di onorata carriera torna al cinema Spongebob, la spugna marina animata idolo dei bambini, creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, che ha debuttato a maggio 1999 negli Usa, nel 2004 in Italia e va in in onda in 170 Paesi).

Spongebob – Fuori dall’acqua di Paul Tibbitt, mix di animazione 2d, Cgi e live action, è in sala dal 26 febbraio in 400 copie con Universal. Una nuova avventura cinematografica (la prima, uscita nel 2004, è stata Spongebob – Il film), nella quale, per affrontare il pirata Barba Burger (Antonio Banderas) Spongebob e i suoi amici della subacquea Bikini Bottom dovranno anche avventurarsi fuori dal mare in veste di buffi supereroi. L’equilibrio fra commedia, azione, canzoni, messaggi a misura di bambino e una spruzzata di ironia e citazioni (dai Pirati dei Caraibi a Mad Max) gradevoli anche per gli adulti, stanno portando al film, costato 74 milioni di dollari, un ottimo successo al botteghino: uscito a inizio febbraio negli Stati Uniti, ha già incassato finora nel mondo circa 202 milioni di dollari (di cui 126 negli Usa).

”C’è tutto quello che ti aspetti da un film. Abbiamo preso personaggi familiari e li abbiamo spinti in direzioni totalmente nuove. Così abbiamo ottenuto quello che è allo stesso tempo un road movie, un film di supereroi e un film post-apocalittico – spiega Tibbit nelle note di produzione – Siamo abituati ad avere idee enormi per delle storie che avremmo dovuto inevitabilmente ridimensionare in qualche modo. Ma per il film, ci siamo resi conto che avremmo potuto portare allo studio (Paramount) una nuova folle idea e che loro l’avrebbero potuta realizzare. Nulla sarebbe stato impossibile”. Secondo il creatore di Spongebob Stephen Hillenburg, autore anche del soggetto del film insieme al regista, il segreto del successo planetario dei suoi personaggi è l’aver sempre scritto ”in modo da ridere noi per primi. Per fortuna, quello che ci fa ridere è adatto ai bambini, ed è sempre bello sentire gli adulti che dicono che il nostro show piace anche a loro”.

autore
25 Febbraio 2015

Distribuzione

jlm
Distribuzione

Magazine Dreams: il film con Jonathan Majors acquisito da Briarcliff

Il dramma è presentato al Sundance Festival nel 2023. Inizialmente, i diritti del film erano stati acquistati da Searchlight in seguito al successo riscosso al Sundance. Tuttavia, poco dopo, Jonathan Majors è stato accusato e arrestato per aver aggredito la sua ex fidanzata, Grace Jabbari

Distribuzione

A24 e I Wonder Pictures, sempre più film distribuiti in Italia

Si conferma il sodalizio tra le due realtà, che insieme hanno già realizzato importanti successi come La Zona d’interesse di Jonathan Glazer e The Whale di Darren Aronofsky

Terrifier 3
Distribuzione

‘Terrifier 3’: il poster italiano

Il terzo capitolo della saga horror slasher diretta da Damien Leone sarà il primo film della serie a debuttare sul grande schermo in Italia, con un’anteprima speciale il 31 ottobre per Halloween e una distribuzione ufficiale in tutti i cinema a partire dal 7 novembre

Transformers One
Distribuzione

‘Transformers One’ in anteprima nel circuito The Space

Sabato 21 e domenica 22 settembre sarà possibile assistere in anteprima in tutte le sale del circuito alla proiezione del film, che racconta le origini di Optimus Prime e Megatron


Ultimi aggiornamenti