‘Il ragazzo e l’airone’ ancora primo, Miyazaki re del box office

Per il secondo giorno consecutivo l'ultimo film animato di Hayao Miyazaki è in testa al box office italiano.


Per il secondo giorno consecutivo Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki è in testa al box office italiano. Nonostante la complessità e l’ermeticità dell’ultima opera del maestro giapponese, evidentemente il passaparola sta facendo bene al film animato, che incassa altri 527mila euro, sfiorando i 2 milioni totali in appena tre giorni di programmazione. Cifre senza precedenti per un film dello Studio Ghibli, che confermano un trend prima giapponese e poi mondiale.

Al secondo posto tiene botta un altro film d’animazione, il classico Disney Wish, che con 409mila euro ha la meglio su un altro musical, Wonka (383mila euro), che, con oltre 11 milioni incassati finora, è il dominatore del periodo delle feste.

Scende dal podio dopo appena due giorni Succede solo nelle migliori famiglie di Alessandro Siani (376mila euro) che sta faticando contro i film per tutta la famiglia, ideali per il periodo di vacanze. Stesso discorso per un altro film italiano, Come può uno scoglio di Pio e Amedeo, fermo in quinta posizione con 241mila euro d’incasso.

Con l’arrivo oggi di tante nuove uscite – tra cui Perfect Days di Wenders e 50km all’ora di De Luigi – si stravolgono le programmazioni delle sale. Si prospetta un weekend ricco di sorprese al botteghino.

 

redazione
04 Gennaio 2024

Box Office

Box Office

Box office USA, buon debutto da 6,2 milioni per ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino chiuderà il suo primo weekend nelle sale americane in testa alla classifica degli incassi

Box Office

‘Challengers’ sale in vetta, ‘Confidenza’ al secondo posto

Il film di Luca Guadagnino incassa ben 318mila euro, superando quota mezzo milione in appena due giorni

Box Office

‘Perfect Blue’ oscura il buon debutto di ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino esordisce al secondo posto con un ottimo incasso di 198mila euro. In testa per il terzo giorno consecutivo troviamo il restauro del capolavoro animato di Satoshi Kon

Box Office

‘Perfect Blue’ domina il box office tre decenni dopo

Il film d’animazione del 1997, opera prima di Satoshi Kon, arriva in sala per la prima volta e incassa ben 107.365 euro


Ultimi aggiornamenti