Il protagonista di ‘Decision to Leave’ Park Hae-il al Florence Korea Film Fest

La 21ma edizione del ​festival dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana contemporanea è in programma a Firenze dal 30 marzo al 7 aprile


L’attore Park Hae-il, star del cinema coreano e protagonista di Decision to Leave di Park Chan-wook, sarà l’ospite speciale della 21ma edizione del Florence Korea Film Fest, in programma a Firenze – al cinema La Compagnia e in vari luoghi della città, ma anche online sulle piattaforme Più Compagnia e MyMovies – dal 30 marzo al 7 aprile.

All’attore classe 1977 – interprete di oltre 50 tra film e serie tv e noto al grande pubblico anche per il successo campione di incassi The Host di Bong Joon-ho – il festival dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana contemporanea dedicherà un omaggio con una selezione di 7 film che hanno meglio caratterizzato il suo percorso artistico: dagli esordi di Waikiki Brothers (2001) a Jealousy Is My Middle Name (2003), che lo vede imporsi all’attenzione dell’industria cinematografica. Il festival ripercorre la sua carriera presentando poi My Mother, The Mermaid (2004) un dramma romantico sui viaggi nel tempo in cui recita al fianco di Jeon Do-yeon; il giallo horror Paradise Murdered (2007); Eungyo (2012) conosciuto con il titolo A Muse, una pellicola romantico/erotica. In programma anche la black comedy corale di Song Hae-sung Boomerang Family (2013) e il più recente noir dalle sfumature hitchcockiane di Park Chan-wook, premiato come miglior regista alla 75esima edizione del Festival di Cannes Decision to leave, dove Park Hae-il interpreta il detective che si innamora della principale sospettata.

Tra gli ospiti della manifestazione anche Kim Han-min, regista campione d’incassi in Corea del Sud con Hansan: Rising Dragon, film di apertura del festival, e Choi Kook-hee regista di Life is beautiful, road movie musicale in programma l’ultimo giorno.  

Il Florence Korea Film Fest è ideato e diretto da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi e organizzato con il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC – Korean Film Council e Ambasciata della Repubblica della Corea e Istituito culturale della Corea. 

autore
23 Gennaio 2023

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti