Sono più di ottomila i siti Internet dedicati a Totò. Ma uno solo sarà quello ufficiale, voluto e pensato dalla figlia di Antonio De Curtis, Liliana. Ci troveremo tutto lo scibile sul principe della risata: foto, film, poesie, canzoni, spettacoli teatrali e anche materiali inediti che sveleranno gli aspetti più intimi e segreti di Totò. Non solo. Il sito, on line dalla prossima settimana, vuole essere anche un salotto per tutti i cultori del comico napoletano, desiderosi di chiacchierare, scambiarsi materiale e opinioni attraverso chat, forum e sezioni interattive.
Si tratta soltanto dell’inizio di un’operazione più complessa, per diffondere l’opera di Antonio De Curtis in Italia e all’estero. Grazie alla promozione del museo napoletano a lui dedicato, alle iniziative culturali che si terranno in giro per il mondo, passando per la formazione di giovani talenti. Ma attenzione, per garantire la qualità degli eventi la famiglia De Curtis ha creato un proprio marchio: “Totòdoc”. Diffidare delle imitazioni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk