Il Gattopardo torna in sala

A 50 anni dalla prima uscita nel 1963, la Cineteca di Bologna, con il suo progetto "Il Cinema Ritrovato", riporterà Il Gattopardo dal 28 ottobre in 70 sale in tutta Italia


A 50 anni dalla prima uscita nel 1963, la Cineteca di Bologna, con il suo progetto “Il Cinema Ritrovato“, riporterà Il Gattopardo dal 28 ottobre in 70 sale in tutta Italia. Il capolavoro di Luchino Visconti tratto dal romanzo di Tomasi di Lampedusa sarà programmato dopo il restauro del laboratorio “L’Immagine Ritrovata” realizzato in collaborazione con “The Film Foundation” di Martin Scorsese. Il film – spiega una nota della Cineteca – sarà accompagnato dal documentario I due Gattopardi di Alberto Anile e Maria Gabriella Giannice, che traccia un confronto tra l’opera dello scrittore siciliano e quella del regista e che torna a mostrare dopo 50 anni alcune scene tagliate dello stesso Visconti. 

autore
22 Ottobre 2013

Distribuzione

Distribuzione

‘The Garbage Man’. Briguglia, Sperandeo e il significato emotivo dei colori

L’intervista a Alfonso Bergamo, per il cui film Sperandeo è stato premiato al Noir in Festival 2023 con il Premio Luca Svizzeretto: una produzione Fenix Entertainment e Gika Production, dal 28 novembre al cinema

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”


Ultimi aggiornamenti