Il ricco panorama delle piattaforme si nutre di un nuovo soggetto, HBO Max, di proprietà di WarnerMedia: dal 27 maggio disponibile negli USA, per il momento.
La piattaforma offre produzioni HBO e Warner Bros., la sola su cui guardare serie tv come Friends, I Soprano, Il trono di spade, Succession, Veep, The Big Bang Theory negli Stati Uniti, e ospita, al debutto, circa 10.000 ore di visione complessive.
Il costo mensile si connota un po’ più alto rispetto a quello dei concorrenti dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video o Disney+: HBO Max costa 14,95 dollari al mese, lo stesso prezzo che già pagano gli attuali clienti di HBO Now. WarnerMedia, però, pensa che la questione della tariffa sarà facilmente superabile, in nome dei contenuti. Oltre le serie tv pop più amate dal pubblico, infatti, HBO Max ospita tutti i contenuti dei differenti network gestiti dall’impero WarnerMedia, come TNT, TBS, Cartoon Network, Turner Classic Movies e Adult Swim, oltre a molti film DC, al catalogo completo dello Studio Ghibli e alle produzioni originali.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni