‘Il cratere’ vince Ischia Film Festival

La pellicola porta a casa anche il premio SonyATV per la migliore colonna sonora in un film italiano


È Il Cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino il miglior film nella sezione lungometraggi che si aggiudica l’Ischia Film Award e anche il premio SonyATV per la migliore colonna sonora in un film italiano, al termine della XVI edizione dell’Ischia Film Festival.

Il Castello Aragonese per otto giorni è stato al centro del cinema italiano, vedendo passare sui suoi cinque palchi e schermi Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Daniele Vicari, Gabriele Muccino, Fabio De Luigi, Nicola Nocella, Andrea Magnani, i fratelli Manetti, Fontana & Stasi, Pippo Mezzapesa e tanti altri ospiti, dall’Italia e dal mondo.

La Repubblica Dominicana  prende il premio per la migliore regia e per la migliore scenografia per Sambà, film molto amato anche dal pubblico. La migliore fotografia se l’aggiudica Daniel Leo per il film polacco Man Proposes, God Disposes.

Premio per il miglior cortometraggio a Domesticado, con una menzione speciale per la breve commedia britannica Call Me Alvy, mentre il premio SonyATV va ad Eyes. Premio Location Negata a Giulio Tonicelli e il suo Happy Today, mentre il premio per il miglior documentario è stato assegnato a Burkinabè Rising, con una menzione speciale per Aperti al pubblico di Silvia Bellotti.

Quest’anno sezione competitiva era anche Scenari Campani e il primo BPER Award se lo aggiudica Je So’ Pazzo di Andrea Canova, con una menzione speciale per La Fortezza di Stefano Russo. Infine l’Audience Award, votato dal pubblico dell’Ischia Film Festival: Prima che la notte, il film di Daniele Vicari con protagonista Fabrizio Gifuni, andato in onda su Rai1, vince con una straordinaria media di 4,88 su cinque.  

autore
09 Luglio 2018

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival, annunciati i lungometraggi in concorso

I film selezionati provengono da: Germania, India, Iran, Italia, Spagna, Stati Uniti e Turchia

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival, Gianni Canova nominato presidente onorario

A pochi giorni della 21ma edizione dell'Ischia Film Festival, in programma dal 24 giugno al 1 luglio 2023, il comitato scientifico della manifestazione annuncia la nomina di Gianni Canova a presidente onorario del Festival

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival, sguardo sul cinema sociale in “Location Negata”

Dodici opere tra uomini e terre, dolore e riscatto in concorso alla 20ma edizione del Festival che si terrà dal 25 giugno al 2 luglio nel Castello Aragonese

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival Live dal 27 giugno al 4 luglio

Si terrà dal 27 giugno al 4 luglio l’Ischia Film Festival, concorso cinematografico dedicato alle location che quest’anno giunge alla sua diciottesima edizione: un'edizione virtuale ma con qualche presenza dal vivo nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese


Ultimi aggiornamenti