Il regista Pierfrancesco Campanella torna al cinema con C’era una volta il beat italiano!, un docufilm che celebra la musica degli anni Sessanta. Distribuito da Parker Film, sarà nelle sale dal 21 novembre 2024. Dopo il successo di I love… Marco Ferreri, Campanella riunisce figure iconiche del panorama musicale italiano per raccontare un’epoca di grande trasformazione sociale e culturale, in cui la “beat generation” portò un’ondata di libertà e rinnovamento.
Il film raccoglie testimonianze di artisti storici come Don Backy, Ricky Gianco, e Mita Medici, tra i primi protagonisti del Piper Club, simbolo di una gioventù desiderosa di emancipazione. Sono presenti anche contributi di esperti musicali, giornalisti e discografici, offrendo una visione completa e ironica di quel periodo senza cadere nella nostalgia.
C’era una volta il beat italiano! è il primo di una trilogia che esplorerà anche il rock progressivo e la dance italiana, continuando a celebrare le diverse anime della musica nostrana.
Distribuito da Parker Film, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 21 novembre.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata