A pochi giorni dell’arrivo in sala del pluripremiato Full Time – Al Cento per Cento di Eric Gravel con Laure Calamy, I Wonder Pictures ha annunciato l’acquisizione di tre nuovi titoli che arricchiscono il listino cinematografico della casa di distribuzione bolognese e che vedono come interprete principale la stessa Laure Calamy: Angry Annie, Une femme du monde e The Origin of Evil.
L’attrice francese è diventata popolare per la sua interpretazione di Noémie nella serie televisiva Chiami il mio agente!. Nel 2018, è stata candidata al Premio César come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Ava di Léa Mysius, per poi vincerlo per il suo ruolo da protagonista in Io, Lui, Lei e l’asino di Caroline Vignal.
Commenta le nuove acquisizioni Andrea Romeo, fondatore e General Manager di I Wonder Pictures: “Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro listino questi tre nuovi titoli che vedono protagonista Laure Calamy. Ci siamo innamorati di lei e del suo talento fin dalla serie Chiamate il mio agente e il Premio Orizzonti Miglior Attrice al Festival di Venezia per Full Time è stato un meritatissimo riconoscimento. Crediamo che Laure Calamy sia la nuova protagonista del cinema francese e siamo orgogliosi di far conoscere al pubblico italiano i suoi prossimi film”.
Angry Annie di Blandine Lenoir (Francia, 2022, in produzione) è ambientato in un villaggio di campagna in Francia, 1974. Quando Annie, lavoratrice e madre di due adolescenti, rimane accidentalmente incinta, incontra il Movimento per la Liberazione dell’Aborto e della Contraccezione (MLAC); medici e donne che praticano aborti illegali sotto gli occhi di tutti, praticando un metodo libero, sicuro e rispettoso. A poco a poco Annie si unirà alla loro battaglia, che darà un nuovo significato alla sua vita.
Une Femme du Monde di Cécile Ducrocq (Francia, 2021, in foto) racconta di Marie è una prostituta indipendente, un membro allegro del sindacato delle prostitute e una madre single. Quando suo figlio, appassionato di cucina, viene cacciato dalla scuola, lei lo iscrive a uno dei migliori programmi di cucina francese. Ma il suo ottimismo contagioso non basta per pagare le tasse e dovrà fare sacrifici. Ci riuscirà?
The Origin of Evil di Sébastien Marnier (Francia, 2022, in produzione) ha come protagonista Stéphane, un’umile operaia di una fabbrica di conserve, si ritrova inaspettatamente catapultata nella vita degli ultraricchi quando si ricongiunge con il padre miliardario, da cui si era allontanata. Quando viene a conoscenza delle quattro donne che lo circondano riaffiorano problematiche familiari e segreti oscuri. Apparentemente fuori luogo in questo mondo di lusso, Stéphane si crea una nuova identità. Ma lei è realmente chi dice di essere?
Roberto Andò – dopo La stranezza - torna a scegliere “il trio” come protagonista de L’abbaglio, film sulla discesa in Sicilia dei Mille di Garibaldi – interpretato da Tommaso Ragno. Nel cast anche Leonardo Maltese. Il film, al cinema dal 16 gennaio
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre