I Wonder Pictures ha acquisito La Belle Époque di Nicolas Bedos con un grande cast di interpreti d’Oltralpe tra cui Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant. La commedia più sorprendente di Cannes è stata acquisita da Pathé Films già prima dell’inizio del mercato. “Un grande cast per una delle storie più sorprendenti degli ultimi anni – dichiara Andrea Romeo fondatore e CEO di I Wonder – Una gemma che impreziosisce la ricchissima lineup di I Wonder Pictures-Unipol Biografilm Collection che quest’anno vede scendere in campo le grandi star del cinema francese da Fabrice Luchini (Il mistero Henry Pick) a Juliette Binoche (Il mio profilo migliore), da Sandrine Kiberlaine (Selfie di famiglia) alla rivelazione di Cannes Doria Tillier (Tutti pazzi per Yves)”.
La Belle Époque racconta di Victor, un sessantenne disilluso, che vede la sua vita sconvolta il giorno in cui Antoine, un brillante imprenditore, gli propone un nuovo tipo di attrazione: mescolando fuochi teatrali e rievocazione storica, questa azienda propone ai suoi clienti di tornare in un’epoca di loro scelta. Victor sceglie allora di rivivere la settimana più importante della sua vita: quella in cui, 40 anni prima, incontrò il grande amore… La Belle Époque viene presentato in anteprima al Festival di Cannes fuori concorso e uscirà in Italia in autunno.
In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”
Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"
Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto
Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone