Sta per arrivare un nuovo adattamento per il capolavoro della letteratura francese, I tre moschettieri di Alexandre Dumas. Si tratta di un vero e proprio colossal che vanta nel cast divi del calibro di Eva Green, nei panni di Milady de Winter, Vincent Cassel, nel ruolo di Athos, e Louis Garrel, in quelli di Re Luigi XIII. Il primo di due lungometraggi, entrambi diretti da Martin Bourboulon, I Tre Moschettieri – D’Artagnan uscirà ad aprile con Notorious Pictures, che ha pubblicato il trailer.
Nei panni dell’iconico protagonista, François Civil, affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmai in quelli di Porthos. I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal, basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere di colore della storia francese.
La trama, in linea con il romanzo originale, segue la storia di D’Artagnan, giovane e vivace guascone, che viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata