I Talenti in Corto approdano in sala


Dal 1 luglio, grazie alla collaborazione con le associazioni degli esercenti ANEC e ANEM sarà possibile guardare in 92 sale cinematografiche, lungo tutta la penisola, i tre cortometraggi vincitori della seconda edizione di Talenti in Corto: Black out di Daniele RiccioniIl numero di Sharon di Roberto GagnorSotto casa di Alessio Lauria.  
Inoltre, fino al 3 settembre, i tre lavori possono essere visti e votati online, sul sito http://www.talentiincorto.it/, per eleggere il più amato dal pubblico.

“Il filo conduttore delle tre storie è la fortuna, un deus ex machina d’eccezione raccontato in maniera divertente e mai banale dai giovani autori. Talento e fortuna hanno spesso bisogno uno dell’altra – commenta Marzia Mastrogiacomo, amministratore delegato di Lotterie Nazionali, tra i promotori dell’iniziativa – Noi siamo convinti che il talento sia il punto di partenza fondamentale per avere successo, ma che anche la fortuna giochi un ruolo determinante. Proprio per questo ci fa piacere pensare che la fortuna, attraverso Gratta e Vinci, possa dare una mano ai giovani talenti italiani che abbiano il coraggio e l’intraprendenza per mettersi in gioco”.

“Il successo di Talenti in Corto, l’apprezzamento degli esperti del settore, l’entusiasmo dei giovani autori – dichiara Annamaria Granatello, direttore artistico del partner Premio Solinas – ci riempie di orgoglio ed è la prova che abbiamo avuto ragione: il cortometraggio, ancora troppo spesso erroneamente considerato un prodotto di serie B, è invece un genere nobile e costituisce la palestra ideale per i giovani talenti di oggi, grandi autori di domani”.

All’edizione 2011 hanno partecipato 215 progetti: i tre cortometraggi vincitori sono stati seguiti dai giurati e da professionisti del cinema in tutte le fasi di realizzazione, come in una vera bottega creativa, dalla sceneggiatura fino alla produzione. E la fortuna potrebbe sorridere anche a chi decide di partecipare votando online: ogni giorno, tra tutti coloro che voteranno, saranno estratti, in modalità instant win, 6 ingressi per il cinema validi per 2 persone, e con l’estrazione finale si vincerà un viaggio per due persone per il Festival di Cannes.

autore
21 Giugno 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti