“Chi siano non lo so/gli strani ometti blu/son alti su per giù/due mele o poco più”.
Così recitava la celebre sigla della serie a cartoni dedicata ai Puffi, passione dei bimbi cresciuti negli anni ’80.
Sony Pictures Animation/Columbia Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese del lungometraggio 3D dedicato ai Puffi, dove gli gnomi alti due mele si troveranno nel bel mezzo della…Grande Mela!
Il film, misto di animazione e live action, porterà infatti i famosi nanerottoli creati da Peyo addirittura a New York.
Quando il malvagio mago Gargamella caccia i Puffi dal loro villaggio, questi si ritrovano fuori dal loro mondo e finiscono a Central Park. Devono così trovare un modo per tornare indietro prima che Gargamella li trovi.
Il comunicato ufficiale, pubblicato da ‘Comingsoon’, ha anche rivelato il cast definitivo del film: tra gli attori che presteranno la voce ai protagonisti ci sono Anton Yelchin (Puffo Maldestro), Fred Armisen (Puffo Intelligente), Katy Perry (Puffetta), Alan Cumming (Puffo Coraggioso) e George Lopez (Puffo Brontolone). Hank Azaria sarà Gargamella, mentre Jayma Mays e Neil Patrick Harris una giovane coppia di New York City che aiuterà i Puffi a tornare a casa. Queste le dichiarazioni di Hannah Minghella, presidente della Sony Pictures Animation:
“Siamo entusiasti del cast che siamo riusciti a mettere insieme. Tutto il team di lavoro ha creato un film con un cuore enorme e una forte dose di commedia, e ora abbiamo un cast da sogno per far vivere questo progetto.”
L’uscita del film, diretto da Raja Gosnell e scritto da J. David Stem e David N. Weiss è prevista per il 3 agosto 2011.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk