“I nostri primi 20 anni dopo Genova”: film documentari e libri dedicati a Genova 2001, per non dimenticare quei giorni, in una sezione speciale di OpenDDB. L’antologia “Nessun Rimorso”, con i contributi di Zerocalcare, Erri De Luca, Maicol&Mirco, Blu e molti altri; il docu-film In campo nemico di Fabio Bianchini, con la partecipazione amichevole di Valerio Mastandrea, che racconta la nascita e l’impegno SupportoLegale, che in poche settimane diventerà uno dei principali attori nella complicata storia dei processi relativi al G8; “Genova 2001-2021. Cerchi nella memoria”, libro di testimonianze degli attivisti di quei giorni, per chi c’era e chi no; e ancora, Otto punti, il documentario di Danilo Monte che insieme a Timothy Ormezzano ripercorre le strade di Genova undici anni dopo il G8 del 2001. I due ragazzi compiono un percorso di memoria e di speranza: il risultato è un dialogo sincero e diretto tra due amici e tra padre e figlio, per dare un senso alla delusione di una generazione intera.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni