A oltre sei anni dal clamoroso successo internazionale, dagli incassi da record e dalla vittoria agli Oscar, gli indimenticabili animali antropomorfi di Zootropolis tornano con sei nuove storie per far divertire milioni di appassionati in tutto il mondo. Arriva, infatti, il 9 novembre su Disney+ la raccolta di cortometraggi Zootropolis+, di cui è stato pubblicato il trailer. Da quello che si vede in queste prime immagini è chiaro l’intento di sfruttare i numerosi personaggi presentati nel 55mo classico Disney, cercando di toccare diversi generi: dall’avventura on the road al musical, dalla commedia al gangster movie, tutto spolverato con la consueta, irresistibile comicità animalesca.
Il primo episodio è ambientato subito dopo la partenza di Judy per Zootropolis per diventare una poliziotta. Quando la sua sorellina Molly sale su un treno per seguirla, i genitori Stu e Bonnie sono costretti a intraprendere una missione di “salvataggio” inseguendola in auto. Il matrimonio di Fru Fru è al centro del secondo episodio. La simpatica topolina deve infatti confrontarsi con un membro della famiglia pronto a rubare la scena. Un matrimonio che torna anche nel quarto episodio con Mr. Big alle prese con la scrittura del suo discorso in onore della sposa. Protagonisti degli altri episodi sono la donnola Duke che, dopo essere stato arrestato da Judy, rivaluta la sua vita; il ghepardo Clawhauser, ossessionato dalla voglia di incontrare la diva Gazzelle; concerto a cui vuole disperatamente andare la piccola Sam, costretta però a servire al ristorante i lentissimi bradipi Flash e Priscilla.
L’attesa è quasi finita: la caotica e sorprendente città metropolitana di Zootropolis ci aspetta.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni