Oggi l’attrice Gina Lollobrigida compie 90 anni e il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini l’ha chiamata questa mattina al telefono “per farle il mio più caloroso augurio di buon compleanno non solo in veste di ministro della Cultura e quindi a nome di tutti gli italiani che hanno amato e continuano ad amare le sue magnifiche interpretazioni, ma anche come singolo ammiratore di una delle più grandi attrici italiane”.
Gina Lollobrigida verrà festeggiata con un grande evento nel cuore di Roma promosso dall’Associazione Via Condotti con Tiziana Rocca. Ed è proprio Tiziana Rocca che ha segnalato all’ABC di Los Angeles il nome della Lollobrigida per inserirla tra i candidati all’assegnazione della Stella più ambita dalle personalità di tutto il mondo, quella della Hollywood Walk of Fame. La cerimonia di assegnazione della Stella sarà celebrata il prossimo gennaio a Los Angeles durante Filming on Italy, l’evento di promozione dell’Italia come set cinematografico nato grazie ad un accordo tra Agnus Dei Production di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934