Harry Potter: alla ricerca di sceneggiatori per il serial

Come noto, HBO sta sviluppando una serie basata sui libri della saga, un adattamento completamente nuovo dell'opera di J.K. Rowling che sarà indipendente dai film. 

Harry Potter

Secondo quanto riferito da ‘Deadline’, sceneggiatori provenienti sia dal Regno Unito che dagli Stati Uniti stanno presentando proposte nella speranza di essere selezionati. Tra i contendenti spiccano nomi come Martha Hillier (The Last Kingdom, EastEnders), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie, noto per aver sceneggiato Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.

È importante sottolineare che la serie si trova ancora nelle fasi iniziali, il che significa che il processo di selezione del cast non inizierà presto. Nei prossimi mesi, l’attenzione si concentrerà sulla ricerca di uno o più sceneggiatori. Un primo incontro si è già svolto a Los Angeles questa settimana, e i partecipanti più promettenti avranno l’opportunità di partecipare al prossimo incontro nel Regno Unito.

Al momento, non è ancora chiaro quale sarà il coinvolgimento creativo di J.K. Rowling, ma è previsto che comunque giocherà un ruolo nelle decisioni riguardanti la serie, poiché ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva.

Andrea Guglielmino
22 Gennaio 2024

Serie

Serie

‘Trying’, svelato il trailer della quarta stagione

AppleTV+ ha distribuito le prime immagini dei nuovi episodi dell'acclamata comedy, in arrivo il 22 maggio sulla piattaforma

Serie

‘Prisma’, svelato il teaser della seconda stagione

Dal 6 giugno in esclusiva su Prime Video, la nuova stagione dell'acclamata serie firmata da Ludovico Bessegato

Serie

Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson nella nuova serie di ‘The Office’

Rivelati i primi nomi coinvolti nello show erede di una delle Sitcom più amate

Serie

Debutto esplosivo per ‘Fallout’, annunciata la seconda stagione

Nei primi quattro giorni dall’arrivo su Prime Video, l'adrenalinica serie è diventata un successo globale, classificandosi tra i primi tre titoli più visti di sempre


Ultimi aggiornamenti