Harrison Ford, niente battute sulla vecchiaia di Indiana Jones

L’uscita di Indiana Jones e la ruota del destino si sta avvicinando. Il quinto capitolo della saga arriverà nelle sale il 30 giugno 2023


L’uscita di Indiana Jones e la ruota del destino si sta avvicinando. Il quinto capitolo della saga arriverà nelle sale il 30 giugno 2023. Insieme a Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook, nel cast ci sarà ovviamente Harrison Ford, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a “The Hollywood Reporter”.

L’attore si è concentrato in particolare sul fatto che il grande archeologo – così come lui stesso – risulti ormai evidentemente invecchiato (Ford ha compiuto 81 anni): “C’erano un sacco di battute sul fatto che è vecchio nella sceneggiatura. Le abbiamo tolte tutte. Voglio vedere circostanze grazie alle quali il pubblico può vivere la storia, non essere guidato. Preferisco mettere in scena situazioni che facciano ridere sull’età piuttosto che parlarne esplicitamente”.

Nel film il personaggio di Indiana Jones è stato ringiovanito digitalmente per la sequenza di apertura del film, che è stata mostrata in anteprima nel primo trailer. “Non ho mai amato l’idea fino a quando non ho visto come è stata realizzata in questo caso, il che è molto diverso da come è stato fatto in altri film che ho visto” ha dichiarato Ford.

Infine, l’attore ha parlato dell’insuccesso di critica e pubblico del quarto film della saga: “Non penso sia necessario parlare di quelle critiche. Ognuno ha diritto ad una sua opinione. Il film magari non è stato un successo come volevamo. Ma non ha creato un problema o un comportamento che ci siamo portati dietro in questo film”.

 

autore
09 Febbraio 2023

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti