All’Ischia Global Fest sono stati proiettati alcuni minuti di Third Person di Paul Haggis che all’Ansa dichiara: “Il mio film potrebbe essere a Venezia o a Toronto, non dipende da me e il mio produttore me lo farà sapere nei prossimi giorni, io sarei felice di presentare il mio film al Lido”.
Ambientato tra Italia (con riprese a Roma in esterni e a Cinecittà e poi a Taranto), Parigi e New York, si tratta di una produzione indipendente. “Ci sono Mila Kunis e James Franco che interpretano una coppia che sta divorziando – prosegue il regista canadese – Adrien Brody che si innamora dell’esotica Moran Atias e Liam Neeson, uno scrittore da poco separato dalla moglie (Kim Basinger) e innamorato della più giovane Olivia Wilde. E’ un film sull’amore e sulle sue complicazioni. Si parla delle persone prima di tutto e delle loro sfaccettature molteplici, un po’ come era stato per Crash“.
Nel cast di Third Person ci sono anche Riccardo Scamarcio, nel ruolo di un gangster che rapisce una donna, e Vinicio Marchioni.
Haggis, da anni impegnato sul fronte dei diritti umani – porta avanti con Sean Penn l’associazione che aiuta la ricostruzione di Haiti – rivela poi che: “Susan Sarandon si è battuta per le violazioni americane dei diritti umani durante la guerra in Iraq e per questo ha avuto problemi. La volevo scritturare per La valle di Elah ma il suo nome è stato bocciato, poi sono riuscito ad averla ma solo per una piccola parte”.
Sette film italiani della 70esima Mostra saranno mostrati in Croazia dal 27 fino al 30 marzo, tra questi anche il Leone d'oro Sacro GRA e L'intrepido di Gianni Amelio
Il prossimo meeting nazionale di Napoli vedrà la partecipazione di produttori internazionali che possano relazionarsi direttamente con i soci
Opera prima del giornalista d'inchiesta Peter Landesman, Parkland, il film prodotto da Tom Hanks, non aggiunge nulla alla conoscenza dell’attentato a John Fitzgerald Kennedy, ma si concentra sulle storie umane che ruotano attorno a quei quattro giorni. Il film andrà in onda su Raitre il 22 novembre alle 21 per i cinquant'anni dell'attentato, a seguire alle 22.50 Gerardo Greco condurrà in studio la diretta di Agorà “Serata Kennedy”
Il Cda della Biennale di Venezia ha approvato il piano di riqualificazione della Sala Darsena, a seguito dello stanziamento di 6 milioni di euro da parte del comune lagunare, con un ampliamento della stessa da 1.299 a 1.409 posti. I lavori saranno ultimati in tempo per essere utilizzati nella settantunesima edizione della 'Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica', che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2014