Haggis con ‘Third Person’ punta al Lido

All’Ischia Global Fest il regista canadese presenta alcuni minuti : "E un film sull'amore e sulle sue complicazioni. Si parla delle persone prima di tutto e delle loro sfaccettature molteplici"


All’Ischia Global Fest sono stati proiettati alcuni minuti di Third Person di Paul Haggis che all’Ansa dichiara: “Il mio film potrebbe essere a Venezia o a Toronto, non dipende da me e il mio produttore me lo farà sapere nei prossimi giorni, io sarei felice di presentare il mio film al Lido”.

Ambientato tra Italia (con riprese a Roma in esterni e a Cinecittà e poi a Taranto), Parigi e New York, si tratta di una produzione indipendente. “Ci sono Mila Kunis e James Franco che interpretano una coppia che sta divorziando – prosegue il regista canadese – Adrien Brody che si innamora dell’esotica Moran Atias e Liam Neeson, uno scrittore da poco separato dalla moglie (Kim Basinger) e innamorato della più giovane Olivia Wilde. E’ un film sull’amore e sulle sue complicazioni. Si parla delle persone prima di tutto e delle loro sfaccettature molteplici, un po’ come era stato per Crash“.
Nel cast di Third Person ci sono anche Riccardo Scamarcio, nel ruolo di un gangster che rapisce una donna, e Vinicio Marchioni.

Haggis, da anni impegnato sul fronte dei diritti umani – porta avanti con Sean Penn l’associazione che aiuta la ricostruzione di Haiti – rivela poi che: “Susan Sarandon si è battuta per le violazioni americane dei diritti umani durante la guerra in Iraq e per questo ha avuto problemi. La volevo scritturare per La valle di Elah ma il suo nome è stato bocciato, poi sono riuscito ad averla ma solo per una piccola parte”.

Venezia 70

Venezia 70

Venezia a Zagabria

Sette film italiani della 70esima Mostra saranno mostrati in Croazia dal 27 fino al 30 marzo, tra questi anche il Leone d'oro Sacro GRA e L'intrepido di Gianni Amelio

Venezia 70

AGPCI, partnership con il Venice Film Market

Il prossimo meeting nazionale di Napoli vedrà la partecipazione di produttori internazionali che possano relazionarsi direttamente con i soci

Venezia 70

L’attentato a Dallas? Come le Twin Towers

Opera prima del giornalista d'inchiesta Peter Landesman, Parkland, il film prodotto da Tom Hanks, non aggiunge nulla alla conoscenza dell’attentato a John Fitzgerald Kennedy, ma si concentra sulle storie umane che ruotano attorno a quei quattro giorni. Il film andrà in onda su Raitre il 22 novembre alle 21 per i cinquant'anni dell'attentato, a seguire alle 22.50 Gerardo Greco condurrà in studio la diretta di Agorà “Serata Kennedy”

Venezia 70

Biennale: approvato il piano di riqualificazione della Sala Darsena

Il Cda della Biennale di Venezia ha approvato il piano di riqualificazione della Sala Darsena, a seguito dello stanziamento di 6 milioni di euro da parte del comune lagunare, con un ampliamento della stessa da 1.299 a 1.409 posti. I lavori saranno ultimati in tempo per essere utilizzati nella settantunesima edizione della 'Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica', che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2014


Ultimi aggiornamenti