Il Grande Gatsby in 3D dell’australiano Baz Luhrmann aprirà il 66° Festival di Cannes, il 15 maggio, fuori concorso.
Adattamento del famoso romanzo di Francis Scott Fitzgerald, scritto nel 1925 e ambientato nei ruggenti anni ’20 nella East Coast degli Usa, il film racconta la figura romantica e tragica di Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio), attraverso le parole del suo amico Nick Carraway (Tobey Maguire). Carey Mulligan è Daisy Buchanan, grande amore di Gatsby, suo marito è Joel Edgerton. Nel cast anche la leggenda di Bollywood Amitabh Bachchan e la pop star americana Jay-Z.
“Il mio primo film Strictly Ballroom era a Cannes 21 anni fa. E’ un’emozione quindi tornare qui, anche perché Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passi più belli del romanzo proprio qui vicino, in una villa nei pressi di St. Raphael”, ha detto Luhrmann.
Prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, il film è stato scritto da Baz Luhrmann e dal suo fedele sceneggiatore Graig Pearce.
Il grande Gatsby uscirà nelle sale di tutto il mondo lo stesso giorno della prima sia in versione 2D che 3D.
Questa di Baz Luhrmann è la quarta versione cinematografica: un film muto del 1926, uno girato nel 1949 da Elliott Nuget e interpretato da Alan Ladd e quello del 1974 con la regia di Jack Clayton e la sceneggiatura di Francis Ford Coppola interpretato da Robert Redford e Mia Farrow.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk