‘Grand Piano’ chiude il Festival di Torino

Il film diretto da Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack, verrà proiettato in anteprima italiana l'ultima giornata del TFF, il 30 novembre, al Multisala Reposi, ore 21.30, presente il regista


Sarà Grand Piano, diretto da Eugenio Mira, con Elijah Wood e John Cusack a chiudere il 31° Torino Film Festival. Verrà proiettato in anteprima italiana, il 30 novembre, al Multisala Reposi alle ore 21.30 alla presenza del regista.
Il film, distribuito da M2 Pictures, uscirà nelle sale italiane a inizio 2014.

“Suona una nota sbagliata e morirai” è il messaggio che un giovane e talentuoso pianista, ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico, trova scritto sul suo spartito nel momento in cui si appresta a cominciare il concerto  che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena musicale.
Seduto al pianoforte, Tom Selznick (Elijah Wood, che già sapeva suonare il pianoforte e si è esercitato per mesi per interpretare il ruolo) è costretto a suonare un difficilissimo concerto e allo stesso tempo cercare di smascherare il cecchino (John Cusack) che gli parla attraverso l’ auricolare.
Alta tensione orchestrata dal regista di Agnosia, in un aperto omaggio a maestri come Spielberg, Zemeckis, De Palma e soprattutto al classico thriller, L’uomo che sapeva troppo di Hitchcock.

I biglietti per la proiezione di chiusura saranno acquistabili online a partire dal 5 novembre sul sito www.torinofilmfest.org al costo di €10.

autore
24 Ottobre 2013

TFF 2013

TFF 2013

Torino Film Festival 2014 dal 21 al 29 novembre

Le date decise dai vertici del Museo Nazionale del Cinema e dalla Direzione del Festival, d'intesa con la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Provincia di Torino

TFF 2013

Il TFF a Roma per tre giorni

Da oggi al 4 dicembre i cinema Alcazar, Greenwich e Nuovo Sacher ospiteranno una selezione di dieci titoli

TFF 2013

TFF: + 31% incassi e +18% spettatori

La 31esima edizione del Torino Film Festival si è chiusa con un incasso complessivo di 267mila euro e 92mila presenze in sala

TFF 2013

Del Brocco: “Il pubblico ha capito la leggerezza di Pif”

L'ad di Rai Cinema commenta il premio del pubblico andato a La mafia uccide solo d'estate al TFF


Ultimi aggiornamenti