‘Golia’ disponibile sulle maggiori piattaforme

Il film è la storia di un ex campione di rugby e di un ex professore di lettere antiche paraplegico, entrambi residenti in una casa di riposo

Golia

E’ disponibile su Prime Video, Chili e MYmovies One il film Golia, diretto da Roberto Marra e Stefano Salvatori e prodotto da Rhapsodia Film, dopo un’anteprima alle scuderie Aldobrandini di Frascati.

E’ la storia di un ex campione di rugby, e Alessandro, un ex professore di lettere antiche paraplegico, entrambi residenti in una casa di riposo. Alessandro, con la sua ultima ambizione, si impegna a far uscire Golia per riunirlo con la sua famiglia, sfidando le barriere del personale dell’istituto e dimostrando che la senilità e la malattia non devono essere scuse per dichiarare l’inutilità sociale di un individuo.

La serata, condotta da Davide Coni, è stata caratterizzata da un’atmosfera vivace e dalla presenza dei registi e del cast, tra cui il protagonista Mirko Frezza, Giobbe Covatta, Lucia Batassa e Ivan Dalia, compositore della colonna sonora. L’evento è stato arricchito dall’esibizione al pianoforte di Ivan Dalia con brani della colonna sonora, seguita dalla proiezione del film e da una performance energetica della band La Scelta, autrice del brano originale “L’eroe” del film “GOLIA” (https://www.youtube.com/watch?v=L64VpAe1qBU).

Francesca Piggianelli, Direttore del Roma Videoclip – Il Cinema Incontra la Musica, ha annunciato a sorpresa che il videoclip sarà premiato alla prossima edizione. La regia del videoclip è stata curata dallo stesso Marra, con il contributo di Adriano Testa nell’aiuto regia e montaggio, utilizzando clip originali del film.

E’ ora in programma un tour con ulteriori proiezioni ed eventi legati al film.

redazione
28 Gennaio 2024

Ultimi aggiornamenti