Golden Globe, gli host della cerimonia e il rischio proteste

Durante la cerimonia di domani, presentata da Jo Koy, saliranno sul palco tanti ospiti prestigiosi, ma si attendono proteste di manifestanti pro-palestinesi


La serata di premiazione dei Golden Globe 2024 è alle porte: l’appuntamento è per domenica 7 gennaio (le due del mattino dell’8 gennaio in Italia) in diretta dal Beverly Hilton Hotel, California, sulla CBS e su Paramount+. Dopo i numerosi rifiuti, a condure la cerimonia ci sarà condotta Jo Koy, affiancato da numerosi host che si alterneranno sul palco per consegnare i premi.

La lista si è allungata recentemente con l’annuncio della presenza di Matt Damon, Ben Affleck, Naomi Watts e Orlando Bloom, oltre ai tanti già annunciati nei giorni passati, tra cui Kevin Costner, Jared Leto, Oprah Winfrey, America Ferrera, Angela Bassett, Daniel Kaluuya, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Dua Lipa, Shameik Moore, Simu Liu, Amanda Seyfried, Gabriel Macht, George Lopez, Julia Garner, Justin Hartley, Michelle Yeoh, Patrick J. Adams, Mark Hamill e Will Ferrell.

La serata vedrà il primo vero banco di prova per i film più attesi nella stagione dei premi che culminerà con gli Oscar, tra cui sarà protagonista anche l’italiano Matteo Garrone con il suo Io Capitano.

Le proteste per Gaza

Gli organizzatori dei Golden Globes si stanno attrezzando per la possibilità di proteste legate alla guerra a Gaza ai margini della diretta di domani sera. “La polizia di Beverly Hills sta lavorando con altre agenzie e con l’Fbi per prepararsi a possibili manifestazioni. Al momento non abbiamo notizie di minacce contro l’evento o i suoi partecipanti. Siamo tuttavia al corrente di quanto sta succedendo nel mondo e per questo abbiamo mobilitato più personale”, ha detto il tenente Renato Moreno, secondo quanto riportato da “The Hollywood Reporter”.

Manifestanti pro-palestinesi, spesso fronteggiati da una coalizione di organizzazioni ebraiche sioniste, hanno nelle ultime settimane bloccato il traffico nell’area di Los Angeles cercando di attirare l’attenzione sulla situazione a Gaza. Nel pomeriggio di domani è in programma davanti al consolato israeliano una marcia di solidarieta’ in cui verra’ chiesto un cessate il fuoco e la fine degli aiuti americani a Israele. Il consolato è a circa cinque chilometri dal Beverly Hilton, l’albergo dove in serata si svolgeranno i Globes.

autore
06 Gennaio 2024

Golden Globes

Golden Globes

Golden Globe 2025, ‘Emilia Pérez’ e ‘The Brutalist’ sono i migliori film

Il film con Zoe Saldana vince quattro premi, tra cui quelli in cui erano in lizza Vermiglio e Isabella Rossellini. Tra le serie trionfano Shōgun e Hacks. Premio alla miglior colonna sonora per Challengers di Luca Guadagnino

Vermiglio
Golden Globes

‘Vermiglio’ alla prova dei Golden Globe 2025

Maura Delpero a Los Angeles per i primi grandi premi della stagione: "Felici di essere qui 50 anni dopo Lina Wertmüller"

Golden Globes

Golden Globes, le nomination: c’è ‘Vermiglio’ per il Miglior film Internazionale

Annunciate le nomination e le categorie dei Golden Globes 2025, le cui premiazioni si terranno a Los Angeles il 5 gennaio prossimo. Anche Challengers di Luca Guadagnino corre per la categoria 'Miglior film commedia o musical'

Golden Globes

‘Povere Creature!’. Complimenti dalla Biennale per Golden Globe al vincitore del Leone d’Oro

Da Venezia, congratulazioni a Yorgos Lanthimos e Emma Stone per il film che è stato premiato a settembre come migliore assoluto del Concorso 2023. La Biennale si congratula anche con Io capitano, Leone d'Argento - Miglior Regia


Ultimi aggiornamenti