Golden Globe alla Carriera a Meryl Streep

La cerimonia di consegna dei premi è in programma l'8 gennaio. le nomination saranno annunciate il 12 dicembre


Dopo aver vinto otto Golden Globe, Meryl Streep ne aggiunge un altro: quello alla carriera. La Hollywood Foreign Press ha deciso di conferire all’attrice il Cecil B. DeMille Award. La decisione è stata presa per onorare “lo straordinario contributo della Streep al mondo dello spettacolo”. L’attrice ha 67 anni ed è una presenza fissa alla cerimonia per la consegna dei Globe, essendo stata candidata per ben 29 volte e potenzialmente anche quest’anno per la performance in Florence Foster Jenkins di Stephen Frears.

La cerimonia di consegna dei premi è in programma l’8 gennaio. le nomination saranno annunciate il 12 dicembre. 

autore
03 Novembre 2016

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti