Gli italiani sfidano il ruggito del Leone


Zeppo di uscite il prossimo weekend in sala, trainato dal ruggito de Il re leone, di ritorno in grande spolvero in una sfavillante veste 3D che in USA ha sbancato i botteghini. Il classico Disney conquisterà poi il mercato home video già a partire dagli ultimi giorni di novembre. Altro pezzo da 90 è il drammatico-sentimentale One Day di Lone Scherfig, tratto da un bestseller di David Nicholls e interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess, che se la vedrà con il peplum Immortals, diretto da Tarsem Singh e prodotto dallo stesso team del blockbuster 300. Nei panni dell’eroe Teseo c’è il prossimo Superman dello schermo, Henry Cavill, affiancato dalla bella Freida Pinto e da un cattivissimo Mickey Rourke.
Molti gli italiani, tre dei quali, I primi della lista, Il cuore grande delle ragazze e Il paese delle spose infelici, provengono direttamente dal Festival di Roma.

 

Il primo, diretto da Roan Johnson, vede Claudio Santamaria nei panni di un cantautore anni ’70 che, assieme a un gruppo di amici, sogna il golpe per poter diventare rifugiato politico all’estero come i suoi idoli, gli Inti Illimani. Il secondo, nuova fatica di Pupi Avati, vede invece Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop, e Micaela Ramazzotti sposi novelli in un paesino italiano dei primi anni ’30. Il terzo, opera prima di Pippo Mezzapesa tratta da un romanzo di Mario Desiati, è una storia di amicizia e drammatico amore in una Puglia a metà tra selvaggia bellezza e invadente industrializzazione.

Completano il quadro Lezioni di Cioccolato 2, sequel del successo del 2007 ancora interpretato da Luca Argentero e Hassani Shapi a cui si aggiungono Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari, e Sagràscia di Bonifacio Angius, mistica avventura di un bimbo sardo che compie un viaggio per raggiungere la chiesa del santo che gli ha salvato la vita.

autore
10 Novembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti