Giuseppe Battiston, Premio Casanova

L'attore riceverà il riconoscimento la sera del 12 luglio, nel Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Gorizia) “per essere stato un formidabile ambasciatore del Friuli VeneziaGiulia"


L’attore Giuseppe Battiston riceverà il Premio Casanova 2019 la sera del 12 luglio, nel Castello di Spessa a Capriva del Friuli (Gorizia), introdotto dal critico cinematografico Gian Paolo Polesini che dialogherà con lui. Il riconoscimento – promosso dall’Associazione culturale Amici di Giacomo Casanova con l’Azienda Castello di Spessa e Civibank – viene conferito a Battiston, “per essere stato un formidabile ambasciatore del Friuli VeneziaGiulia attraverso scelte e performance attoriali intense e appassionate, per aver restituito personaggi, luoghi e il sentire di questo piccolo ‘compendio dell’universo’, attraverso una cifra stilistica personale, inconfondibile e seducente, intessuta di sapida leggerezza e di profonda empatia per l’anima umano. Per aver spesso valorizzato, con le sue interpretazioni, la sana cultura del vino come strumento di socializzazione e convivialità”.

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti