Sei episodi per una sola madre, anzi “madrina”: Giselda.
Il suo nome è anche il titolo della minserie Netflix, che vede Sofía Vergara nei panni, appunto, di Griselda Blanco, oltre che co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 sulla piattaforma, che ha rilasciato le prime immagini ufficiali che pubblichiamo.
“Come immigrata colombiana e madre single che è arrivata in America e ha costruito un impero, Sofía condivide l’aspetto personale di questo personaggio” – spiega il co-creatore e produttore esecutivo Eric Newman – “e la sua passione nel raccontare la sua storia è stata senza dubbi la forza trainante di questo progetto. Ciò che sorprenderà davvero gli spettatori è il modo in cui riesce a racchiudere questa totale oscurità nella sua performance, lontana dalla comicità per cui è amata e conosciuta. Trovare la strada giusta per interpretare questo ruolo è stata la sua grande sfida in questo show, e vedere la trasformazione riuscita è stato un privilegio”.
“Quando incontriamo Griselda, è una donna schiacciata da quel mondo dominato dagli uomini che la circonda – aggiunge il regista e produttore esecutivo Andrés Baiz. “Assistiamo anche alla sua evoluzione mentre trasforma la sua oppressione in uno strumento per incutere terrore: queste immagini forniscono solo un primo sguardo a questa dualità, che è ciò che trovo così affascinante in Griselda, e Sofía Vergara riesce a catturare in modo intenso la sua essenza”.
Griselda è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.
Grande scalpore al Sundance Film Festival 2023, dove il regista cileno Sebastián Silva ha già vinto un World Cinema Grand Jury Prize e un Directing Award.
Al primo posto della classifica globale finisce Mercoledì di Tim Burton, prendendo il posto della quarta stagione di Stranger Things. In Italia in vetta c'è Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare
Netflix ha pubblicato il trailer italiano ufficiale di Hanno clonato Tyrone, disponibile dal 21 luglio, un mix tra commedia, pulp e fantascienza che vede protagonisti John Boyega, Teyonah Parris e Jamie Foxx, attore ancora ricoverato in USA
Mentre La Chimera arriva sulla Croisette, i film di Alice Rohrwacher approdano in streaming su MUBI nella retrospettiva In cerca della meraviglia. Nella raccolta anche il cortometraggio Omelia Contadina