Sarà l’anteprima de Il gatto con gli stivali ad aprire la 34° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 28 novembre al 1° dicembre.
Il film di animazione diretto da Chris Miller, doppiato anche nelle versione italiana da Antonio Banderas, sarà inoltre protagonista dell’evento in programma nel pomeriggio di lunedì 28 che coinvolgerà la città di Sorrento.
I personaggi del film, il Gatto con gli stivali e Kitty, festeggeranno infatti l’accensione del grande albero di Natale nel centro cittadino.
Nella serata di mercoledì 30 novembre saranno inoltre consegnati i Biglietti d’Oro del cinema italiano, premio che l’Anec attribuisce ai film e alle strutture cinematografiche che hanno registrato il maggior numero di spettatori.
Nell’ambito delle Giornate si svolgerà anche il Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk