Annunciate ufficialmente le date della 35° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, che si terranno da lunedì 3 a giovedì 6 dicembre a Sorrento.
Le Giornate Professionali di Cinema sono prodotte e organizzate dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica.
La manifestazione rappresenta il principale incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso del quale vengono proiettati trailer e anteprime dei film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti ed espositori. I nuovi listini saranno presentati dalle case di distribuzione nel corso di convention, nelle quali, inoltre, registi e attori annunceranno molti dei film italiani in uscita.
Nella serata di mercoledì 5 dicembre saranno consegnati i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica.
Nell’ambito delle Giornate Professionali si svolgerà anche il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. Sede principale della manifestazione è l’Hilton Sorrento Palace.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk