Giornate di Sorrento rinviate causa Covid

L’evoluzione rilevata nelle ultime settimane, con impennata degli ultimi giorni, della diffusione del contagio impone uno slittamento delle date di svolgimento della manifestazione


Rinviata la 43^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema pianificata anche quest’anno a Sorrento nei giorni 30 novembre – 3 dicembre. L’evoluzione rilevata nelle ultime settimane, con impennata degli ultimi giorni, della diffusione del contagio impone uno slittamento delle date di svolgimento della manifestazione.

.A darne comunicazione l’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) promotrice della manifestazione in collaborazione con l’ANICA e il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e del Comune di Sorrento.

“Forti di una edizione strepitosa nel 2019, eravamo pronti già a fine luglio con l’organizzazione della nuova edizione fiduciosi di poter offrire un appuntamento dove l’intera filiera cinema avrebbe potuto incontrarsi nuovamente alla vigilia delle festività natalizie – dichiara Giorgio Ferrero, delegato ANEC all’organizzazione delle Giornate Professionali – Siamo comunque già al lavoro con il Direttore generale Simone Gialdini e con gli uffici ANEC per riposizionare la manifestazione dopo le festività”.

“L’attuale situazione ci obbliga, nostro malgrado, a rinviare uno dei momenti più importanti per gli addetti ai lavori, le Giornate Professionali – afferma il Presidente Anec, Mario Lorini – Una decisione condivisa assieme al comparto distributivo con il quale continueremo a lavorare per realizzare la nuova edizione, da tenersi – rassicura – non appena le condizioni ce lo consentiranno”.

“Le giornate professionali di Sorrento sono un momento di incontro molto importante per tutta l’industria in cui oltre a presentare i listini per l’anno a venire, si analizza il lavoro svolto e si pianifica il futuro – spiega Luigi Lonigro, Presidente della sezione distributori Anica – Inoltre è un momento di confronto di cui tutti, oggi più che mai, sentiamo la necessità. Ci auguriamo che si possa trattare di un semplice rinvio e non di una cancellazione”.

Le Giornate, dunque, compatibilmente con le misure sanitarie anti Covid-19 che saranno in vigore, si svolgeranno nei prossimi mesi.

autore
23 Ottobre 2020

Ultimi aggiornamenti