Giornate di Sorrento con Belle & Sebastien

Il film di Christian Duguay e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti sono due delle anteprime delle Giornate Professionali che si svolgeranno dal 30 novembre al 3 dicembre


Belle & Sebastien-L’avventura continua di Christian Duguay, e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, sono due delle anteprime del programma della 38a edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgeranno a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre.
Belle & Sebastien – L’avventura continua verrà presentato lunedì 30 novembre, alle 18.15, all’Hilton Sorrento Palace, con una proiezione per il pubblico cittadino, oltre che per gli accreditati delle Giornate. Tornano, dopo il successo del primo capitolo, le avventure di Belle & Sebastien: ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il film racconta il viaggio che l’ormai adolescente Sebastien, insieme al suo cane Belle, intraprende alla ricerca di una ragazza vittima di un incidente aereo e data per morta da tutti.
Il pomeriggio del 2 dicembre verrà invece presentato, in una proiezione riservata agli accreditati, Lo chiamavano Jeeg Robot. Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film di Gabriele Mainetti racconta le vicende di uno scippatore romano (Santamaria), il quale si ritrova, in seguito ad un incidente in cui entra in contatto con una sostanza radioattiva, in possesso di un potere che lo rende indistruttibile.

Nel corso delle Giornate Professionali di Cinema – organizzate dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA – vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi. Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.
Tra gli appuntamenti la Festa di accensione dell’Albero di Natale in programma nel pomeriggio del 30 novembre in Piazza Tasso, alla presenza del “costume character” di Alvin, protagonista di Alvin Superstar 4, in uscita per Natale nelle sale italiane.

Sempre per la città di Sorrento, il 1 dicembre alle 21, al Cinema Armida ci sarà un incontro con il cast del film Festa di una famiglia allargata, alla presenza della regista Simona Izzo, di  Ricky Tognazzi, e degli interpreti Max Gazzè, Myriam Catania, Lucia Mascino. Tra gli appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna, nella serata del 2 dicembre, dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’ANEC attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica. 

autore
13 Novembre 2015

Giornate professionali 2015

Giornate professionali 2015

In arrivo Tornatore, Virzì e Verdone

Apprezzamento alle Giornate professionali di Sorrento per i nuovi listini, secondo Luigi Cuciniello, presidente Anec, e Carlo Bernaschi, presidente Anem

Giornate professionali 2015

Non solo Checco: Medusa sfida il botteghino con De Luigi, Genovese e Brizzi

Nelle ultime convention il grande assente è Zalone di cui è attesissimo Quo Vado? ma la società preferisce non mostrare niente, raccontando invece l’offerta dei mesi a venire dall’esordio alla regia di De Luigi con Tiramisù, al Forever Young di Brizzi passando per i Perfetti sconosciuti diretti da Paolo Genovese, commedia dolce amara con un cast corale all star in cui i cellulari sveleranno tutti i peccatucci dei loro proprietari

Giornate professionali 2015

Occhipinti: CinemaDays in programma ad aprile

L'annuncio alle Giornate di Sorrento che hanno registrato quest'anno, rispetto al 2014, un incremento di circa il 15% di accreditati, tra rappresentanti dell’industria cinematografia, operatori, artisti e giornalisti

Giornate professionali 2015

Incentivi per prolungare la stagione

Uscite dei film americani in contemporanea con gli altri paesi europei; forti incentivi per l'uscita dei film italiani; massiccia campagna promozionale; coordinamento associativo e sostegno da parte del MiBACT come in occasione dell'iniziativa Cinemadays che, in quattro giorni ad ottobre, ha portato nelle sale quasi 2 milioni di spettatori. Queste le proposte lanciate a Sorrento dall'Anec nel corso del convegno "Sale, cinema italiano, mercato"


Ultimi aggiornamenti