Giffoni – Explosive Talent Award a Benedetta Porcaroli

Giffoni - Explosive Talent Award a Benedetta Porcaroli


Benedetta Porcaroli sarà una delle protagoniste della seconda parte del Giffoni Film Festival, che quest’anno compie 50 anni, in programma dal 25 al 29 agosto.

Intenso e struggente il recente ruolo di Anna in 18 regali diretto da Francesco Amato, ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, la donna malata terminale che decide di lasciare alla figlia appena nata un regalo per ogni suo compleanno fino al raggiungimento della maggiore età. 

Il pubblico del grande schermo, però, l’ha conosciuta nel 2016 grazie al film di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti, in cui interpreta la figlia ribelle di Kasia Smutniak e Marco Giallini: due anni dopo il regista Francesco Falaschi le affida il ruolo di Giulietta in Quanto basta (2018). Dello stesso anno è Sconnessi di Christian Marazziti in cui interpreta Stella. Nel 2018 Porcaroli fa terno, recitando anche al fianco di Barbora Bobulova e Alessio Boni in Tutte le mie notti, presentato alla Festa del Cinema di Roma. 

È stata però scoperta quando recitava come Federica, nella fiction televisiva Rai Tutto può succedere (2015), remake italiano di Parenthood.

 Giovedì 27 agosto, l’attrice incontrerà i jurors per raccontare loro le sue esperienze nel mondo del cinema, ma anche i suoi esordi, le ansie e le paure che accompagnano una giovane interprete: sarà anche l’occasione per ricevere l’Explosive Talent Award, il riconoscimento assegnato ai migliori artisti emergenti italiani e internazionali.

Oltre un milione di follower su Instagram, in particolare dopo il lancio su Netflix della serie Baby per la regia di Andrea De Sica e Anna Negri. 

autore
21 Luglio 2020

Giffoni 2020

Giffoni 2020

Giffoni contro povertà educativa: progetto ‘Sedici modi di dire Ciao’

La cultura, l’inclusione e il diritto futuro: un progetto ideato e realizzato dall'Ente Autonomo Giffoni Experience, dal 1 febbraio coinvolgerà 5 Regioni per 4 anni; attività anche per insegnanti e famiglie

Giffoni 2020

Giffoni: Winter Edition, natalizia e digitale

La quarta parte del programma di Giffoni Film Festival 2020, fino al 30 dicembre, online con 1600 i giurati da tutta Italia, 50 opere in concorso, 3 live musicali, 10 masterclass, 5 eventi speciali, 16 street artist on web, e oltre 30 ospiti

Giffoni 2020

‘Sul più bello’: il trailer svelato a Giffoni

Al festival il trailer della nuova teen dramedy in sala dal 22 ottobre. Marta è bruttina e afflitta da una malattia terminale. Per questo ha fretta di fare tutto e soprattutto di trovare l'amore. Lo individua in Arturo, bello, sicuro di sé e apparentemente irraggiungibile, ma la ragazza è così agguerrita che riuscirà a conquistarlo

Giffoni 2020

A Giffoni la storia di Antonino Saetta

Sarà nella sezione 'Masterclass Cult' il film L'Abbraccio. Storia di Antonino e Stefano Saetta, prodotto da Bridge Film, con la direzione della fotografia di Daniele Ciprì. E' il primo film dedicato alla vicenda mai raccontata del Presidente della I sezione della Corte d'Assise d'Appello di Palermo, di anni 65, e del figlio Stefano, di anni 35: vittime di un efferato agguato di Cosa nostra


Ultimi aggiornamenti