L’Avvocato Gianni Massaro è il nuovo presidente dell’Anica per il biennio 2002-2003.
Massaro è stato eletto con il voto unanime dall’Assemblea dell’Associazione delle industrie del cinema e dell’audiovisivo che ha così accolto il suggerimento del comitato dei saggi formato da Giovanni Bertolucci per i produttori, Andrea Occhipinti per i distributori e Manlio Cruciatti per le industrie tecniche.
Gianni Massaro, appena eletto, ha ringraziato il presidente uscente Fulvio Lucisano e ha dichiarato “La mia priorità assoluta sarà quella di riaggregare all’Anica le altre componenti del settore che, pur in un clima di collaborazione, ne sono ancora al di fuori”.
Il nuovo presidente auspica inoltre che “Il nuovo governo dimostri interesse per i grandi problemi dell’audiovisivo e che, sia nelle designazioni che negli indirizzi, tenga conto dell’indicazione dell’Anica”
Massaro, più volte Presidente del produttori italiani, è attualmente Presidente di Euroimages e del Cicce, Comitato dei produttori europei per il cinema e l’audiovisivo, nonché mediatore dell’Ompi, l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk